2010 1 Gen, 2010

Report annuale progetto “Education for all” 2010
Partner: Banchte Shekha

• clicca qui per scaricare il file relativo al report

Dicembre 2010

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi compresi nel progetto di sostegno a distanza e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni.
Partner: Banchte Shekha

19 Dicembre si è tenuto il Concerto della Celtic Harp Orchestra presso il Teatro Filodrammatici a Treviglio (BG). Nell’occasione è stata promossa una raccolta fondi a favore del progetto “Il sogno di Shourove”.

Novembre 2010

Partner: Banchte Shekha

20 Novembre: chiusura ufficiale della mostra fotografica “Sotto il cielo del Bangladesh”che ha riscosso il favore del pubblico

13 Novembre: si è tenuto il Concerto della Celtic Harp Orchestra a favore di IDEA Onlus presso l’Auditorium della Cassa Rurale di Treviglio – via Carcano, 6 – Treviglio (BG).
Al concerto era presente il Presidente della Cassa Rurale di Treviglio Gianfranco Bonacina che oltre ad aver apprezzato il concerto e a congratularsi con Barbara Alfieri e i membri di IDEA Onlus per l’ambizioso riconoscimento avuto, ha donato a IDEA Onlus la “Spiga d’oro” simbolo del bene comune che è il principio sul quale è nata la Cassa Rurale.

12 Novembre: Barbara Alfieri è stata eletta “Manager – star 2010” per IDEA Onlus dai soci di Prospera (che riunisce più di 1000 imprenditori italiani) che ha condotto il sondaggio per il settimanale economico “Il Mondo” del Corriere della Sera (n. 47 del 19/11/2010)

Dal 9 al 20 Novembre si è tenuta la mostra fotografica “Sotto il cielo del Bangladesh” presso Sala Dell’Era della Cassa Rurale di Treviglio – via Carcano 6 – Treviglio (BG)

Ottobre 2010

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi di Joghati, Churamankati, Lolitadoho e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni. Si segnala l’abbandono della scuola da parte di 2 ragazzi oramai già grandi. Seguiranno un corso professionale che gli permetterà di costruirsi un futuro professionale.

Settembre 2010

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi di Joghati, Churamankati, Lolitadoho e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni. Si segnalano due casi problematici che sono sotto osservazione in quanto non frequentano più la scuola.

Agosto 2010

Luglio 2010

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi di Joghati e Churamankati e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni. Vi sono notizie positive sui bambini che avevano abbandonato la scuola, a seguito degli incontri sembrano orientati a riprendere la frequenza.
Partner: Banchte Shekha

Grazie al contributo straordinario di Maria e Gabriele è stata costruita la casa alla famiglia della loro bambina adottata a distanza. Ecco il report fotografico.

• clicca qui per vedere le foto della nuova casa di Chonda

Giugno 2010

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi di Joghati e Churamankati e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni. Sono stati segnalati 2 bambini che hanno registrato ripetute assenze: IDEA Onlus in accordo con Banchte Shekha ha incentivato gli incontri motivazionali.

Maggio 2010

Aprile 2010

Distribuzione materiale ai bambini del villaggio di Joghati e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni.

Marzo 2010

Partner: Banchte Shekha

Racconto del nostro viaggio in Bangladesh dal 23 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010

Febbraio 2010