2011 1 Gen, 2011

Dicembre 2011

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi compresi nel progetto di sostegno a distanza e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. E’ possibile scaricare anche il report sulla frequenza scolastica dei bambini nel nuovo formato introdotto a Settembre
Partner: Banchte Shekha

• clicca qui per scaricare il file relativo alla frequenza scolastica dei bambini
  • clicca qui per scaricare il file relativo al report e alcune foto del progetto

Novembre 2011

Ottobre 2011

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi compresi nel progetto di sostegno a distanza e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. E’ possibile anche il report sulla frequenza scolastica dei bambini nel nuovo formato introdotto a Settembre

Settembre 2011

IDEA Onlus da questo mese può contare su una preziosissima risorsa in più. Edoardo Trimarchi neolaureato presso l’Università Bocconi ha deciso di dedicare il suo tempo in favore dei nostri progetti in Bangladesh. Uno stagista-volontario che vanta già esperienze in Africa e Sud America. Edoardo è partito dall’Italia alla volta del Bangladesh il 18 settembre. Dopo un breve soggiorno a Dhakha presso SPACE ONG con la quale abbiamo in essere il progetto Sweet Bird school, si è recato a Jessore presso Banchte Shekha ONG con la quale IDEA Onlus sta conducendo il progetto Education for All.

Siamo grati sia al Prof Fiorentini, noto docente ed esperto in materia No Profit per aver dato la possibilità ad IDEA Onlus di poter avere una risorsa preziosa, sia ad Edoardo che ha deciso di investire 3 mesi collaborando con noi.

Edoardo non ha perso tempo, ideando questo rapporto sulla frequenza scolastica dei bambini che qui potrete scaricare.
Grazie Edoardo e un grosso in bocca al lupo da tutti noi!

Agosto 2011

Informazioni sull’alluvione: qust’anno l’abbondanza di piogge monsoniche hanno distrutto la vita di molte persone nella zona sud occidentantale del Bangladesh. I distretti più colpiti sono: Satkhira e Monirampur e Keshabpur nel distretto di Jessore. Le aree più danneggiate sono: Tala, Kalaroa and Sadar nel distretto di Satkhira, Paikgachha e Dumuria nel distretto di Khulna; Keshabpur, Jhikargachha e Manirampur nel distretto di Jessore. Più di 10.000 persone sono state coinvolte. I contadini hanno dovuto abbandonare i campi, mentre paradossalmente i pescatori del villaggio di Jogahati ne hanno tratto beneficio in quanto la fuoriuscita delle acque ha comportato anche la fuoriuscita dei pesci, quindi ha incrementato il loro pescato.
Una tristissima consolazione.
Ora l’emergenza sta rientrando, ma occorrerà del tempo per tornare alla normalità.

Luglio 2011

Giugno 2011

Vi informiamo che è subentrato a Nazimul, il sig. Shariful Islam nuovo Community Motivator per il progetto Education for All. A Shariful vanno i migliori auguri di IDEA Onlus per il nuovo incarico.

Maggio 2011

Aprile 2011

Distribuzione materiale ai bambini dei villaggi compresi nel progetto di sostegno a distanza e report mensile sulle attività legate al progetto Education for All. Di rilievo la tabella con la frequenza scolastica dei bambini ed eventuali assenze e giustificazioni.

Audit report sul progetto Education for All
Partner: Banchte Shekha

• clicca qui per leggere il report
    Chiusura del Progetto “Il sogno di Shourove”. Il 17 Aprile Shourove è rientrato in Bangladesh camminando aiutandosi con un paio di stampelle. Grazie all’equipe del centro INAIL di Vigorso di Budrio e a tutti coloro che hanno sostenuto il progetto il sogno è diventato realtà.
  • clicca qui per vedere alcune foto

Marzo 2011

Febbraio 2011