Progetto adozione a distanza in collaborazione con l’ong Banchte Sheka. L’adozione a distanza permette ai bambini delle famiglie più svantaggiate di poter frequentare la scuola, di avere un corredo scolastico, un controllo sanitario ed un pranzo garantito ogni giorno. Con soli 170 euro all’anno puoi regalare un futuro ad un bambino.
Staff
Il motore vero della realizzazione del Progetto Education for all è l’ONG Banchte Sheka che opera in Bangladesh. Siamo costantemente in contatto con loro per risolvere nel più breve tempo possibile ogni criticità relativa al progetto stesso. Crediamo che la buona riuscita dipenda soprattutto dalla professionalità e dedizione di queste persone. E qui ci teniamo a mostrarvi i loro volti affinchè anche voi possiate avere un riferimento “visivo” di chi sta collaborando con noi per donare un sorriso.
Andamento del progetto
OBIETTIVO JOGAHATI: raggiunto. Abbiamo coperto l’emergenza scolastisca per 1 bambino per famiglia.
OBIETTIVO CHURAMANKATI: raggiungere la quota di 100 adozioni a distanza per i bambini di questo nuovo villaggio
Dati salienti del progetto Jogahati e Churamankati:
- costo di ogni singola adozione 160 euro
- garanzia della frequenza scolastica, corredo scolastico e cosa molto importante il quantitativo per un pasto quotidiano
CRITICITA’
L’estrema povertà del villaggio rende difficoltoso l’intervento. Si è reso necessario l’intervento di un motivatore per la comunità che possa sensibilizzare le famiglie.
Joghati è un villaggio di pescatori nei pressi di Jessore. Purtroppo a causa della cessione del terreno demaniale ad un privato questi pescatori non hanno più la possibilità di lavorare.
Nel 2010, al rientro del nostro viaggio, abbiamo deciso di inserire nel progetto anche la copertura sanitaria viste condizioni dei bambini. Almeno una visita medica all’anno e l’istituzione di un fondo sanitario di emergenza per eventuali necessità mediche.
Inoltre è stato deciso di cominciare il sostegno a distanza anche per i bambini del villaggio di Churamankati: gli abitanti sono Rishi (fuoricasta). Il villaggio è situato vicino a Jogahati.